ABEI

PRODUCIAMO ENERGIA VERDE

Chi siamo

ABEI Energy è nata con l’obiettivo di consolidarsi a livello globale, nei 5 continenti. E’ gestita da un management team con una vasta esperienza in progetti in Europa e in America.

ABEI Energy è un produttore indipendente di energia (IPP) che gestisce interamente progetti di generazione di energia da fonti rinnovabili.

ABEI Energy è presente nella catena del valore, il che ci permette di ottimizzare i risultati in ogni fase del processo.

ABEI Energy è impegnata nella transizione energetica, verso una generazione di energia a emissioni zero, con la sfida di ridurre i costi di generazione e sviluppare un’industria che generi occupazione.

ABEI Energy controlla ogni parte del progetto, a partire dallo sviluppo, ottenendo i finanziamenti, realizzando l’ingegneria più appropriata per la costruzione di ogni progetto, chiudendo il processo con la gestione totale degli asset.

Presenza internazionale: Europa e America. Accedi alla nostra politica per saperne di più sul nostro sistema di qualità, ambiente, sicurezza e salute.
(Politica QHSE)

Responsabilità Sociale Corporativa

La RSC è il cuore di ABEI. Un impegno deciso per i valori culturali e lo sviluppo sostenibile

La nostra esperienza

ABEI Energy è stata creata nel 2007 con l’obiettivo di sfruttare l’immenso potenziale delle energie rinnovabili su scala globale nei cinque continenti.

Guidata da un team di gestione con un curriculum di oltre 80 progetti in Europa e in America, ABEI Energy è un Independent Power Producer (IPP) che gestisce progetti a ciclo completo per la generazione di elettricità da fonti rinnovabili. Utilizziamo tecnologie come il fotovoltaico, il solare termico, l’eolico, l’idroelettrico e la biomassa per fornire infrastrutture elettriche sostenibili nel corso dello sviluppo del nostro solido portfolio di progetti energetici su scala commerciale.

ABEI Energy è un IPP chiavi in mano, gestendo e ottimizzando ogni fase del processo, dallo sviluppo al funzionamento e alla manutenzione. Attualmente ABEI mantiene e gestisce un portfolio globale di oltre 7 gigawatt, con un ulteriore 1 GW in fase di sviluppo in Italia.

  • SOLAR 90% 90%
  • EOLICA 10% 10%