Con un’iniziativa guidata dal nostro Dipartimento Nuove Tecnologie, abbiamo rafforzato il nostro impegno per la transizione energetica diventando membri della Hydrogen Valley of Catalonia. Un altro passo avanti per consolidare il nostro impegno verso l’idrogeno rinnovabile come vettore energetico chiave per gli obiettivi di neutralità climatica.
L’adesione di Abei Energy alla Hydrogen Valley of Catalonia coinvolge oltre 230 organizzazioni pubbliche e private. Questa iniziativa multisocietaria mira a consolidare un ecosistema attorno alla catena del valore dell’idrogeno in Catalogna. La regione ha una posizione forte per guidare questo obiettivo in quanto è il più importante polo petrolchimico dell’Europa meridionale, con un’alta concentrazione di consumo e produzione di energia. Si trova in un punto geostrategico per la localizzazione delle infrastrutture di trasporto, importazione ed esportazione.
Come membro di questa alleanza di conoscenze, scienza e tecnologia, Abei Energy si impegna a condividere le proprie competenze ed esperienze con gli altri membri per promuovere lo sviluppo dell’idrogeno rinnovabile nell’area geografica di influenza. L’iniziativa strategica mira a consolidare un ecosistema integrato attorno alla catena del valore dell’idrogeno, un vettore energetico vitale per raggiungere l’obiettivo della neutralità climatica, parallelamente all’aumento della competitività delle imprese e al miglioramento del benessere delle persone.